Giovani e sempre Efficaci!

€ 130,00

Il dispositivo più efficace per la sanificazione dell'aria,dell'acqua e degli alimenti

GEN OZ MEDIUM - DPA 600
 
DISPOSITIVO AD OSSIGENO ATTIVO AD ARIA

 
L’O 3 è una forma allotropica dell’Ossigeno. Le sue molecole sono formate da tre atomi di Ossigeno. Ha un odore particolare che si sente a volte durate i temporali e soprattutto dopo, dovuto proprio all’O 3 prodotto dalle scariche dei fulmini. Assorbe la luce ultravioletta e grazie all’atomo in più,
l’Ossigeno attivo è una specie estremamente reattiva e reagisce molto selettivamente con i componenti macromolecolari di cellule batteriche, funghi, protozoi e virus.
 
 
Sanifica tutte le tue stanze per avere sempre pulito in ogni angolo della casa in qualsiasi angolo un  pulito e sicuro anche per i piu' piccoli
 
SANIFICA ARIA E AMBIENTI GRAZIE AL SUO POTERE OSSIDANTE E DEBATTERIZZANTE.
 
 
 
L’OSSIGENO ATTIVO
 

  • ELIMINA GLI ODORI
  • ELIMINA BATTERI FUNGHI E MUFFE
  • INATTIVA I VIRUS
  • ALLONTANA GLI INSETTI
  • SCOMPONE LA MATERIA ORGANICA
  • PRECIPITA METALLI PESANTI E SOSTANZE INQUINANTI
  • IGIENIZZA I VESTITI
 
 
CARATTERISTICHE DELL’OSSIGENO ATTIVO:

 
- Possiede un elevato potere ossidante.
- Ha la capacità di degradare composti chimici organici complessi.
- Potente azione disinfettante ad ampio spettro d’azione.
- Può essere utilizzato per la disinfezione dell’acqua perché non lascia odore nè sapore.
- Contrariamente ad altri disinfettante (come il Cloro), non lascia residui.
- Dopo 20 min. l’O3 si trasforma in Ossigeno e non richiede trattamenti di eliminazione.
 
 
CHIMICA DELL'OZONO
 
L’Ozono sotto forma di gas non può essere conservato in quanto degrada spontaneamente tornando ad atomi di Ossigeno. In forma gassosa e a basse concentrazioni non comporta rischi di manipolazione e deve essere, prodotto sul luogo dell’impiego. E’ un gas essenziale alla vita sulla Terra per via della sua capacità di assorbire la luce ultravioletta (lo strato di Ozono presente nella stratosfera protegge la Terra dall’azione nociva dei raggi ultravioletti UV-C provenienti dal Sole). La formazione dell’Ozono può avvenire anche industrialmente attraverso gli ozonizzatori, particolari apparecchiature che lo generano da una corrente gassosa ricca di Ossigeno, cui vieneutilizzato inizialmente come agente disinfettante nella produzione di acqua potabile.

 
TECNOLOGIA APPLICATA
 
La scelta dell’ozono fu basata sul fatto che esso è più efficace di altri disinfettanti verso un più ampio spettro di microorganismi.
L’ozono è in grado di distruggere i batteri a livello cellulare grazie al potere ossidativo e quindi alla capacità di ossidare e perossidare le biomolecole che li compongono.
 
Il meccanismo di azione dell’ozono sui virus invece è un’inattivazione;
 
l’azione dell’ozono consisterebbe in un’ossidazione, e conseguente inattivazione, dei recettori virali specifici utilizzati per la creazione del legame con la parete della cellula da invadere. Verrebbe così bloccato il meccanismo di riproduzione virale a livello della sua prima fase: l’invasione cellulare.
 
IGIENE E SICUREZZA

Per gli operatori della ristorazione è fondamentale garantire la sicurezza alimentare, applicando le principali regole di igiene, meglio conosciute come norme H.A.C.C.P. Nelle cucine casalinghe, è perciò altrettanto importante seguire alcuni accorgimenti per mangiare sicuro ed evitare eventuali rischi di natura microbiologica. E’ fondamentale che il consumatore sia attento alla freschezza e genuinità dei prodotti quando va a fare la spesa ma è altrettanto fondamentale che segua a casa delle semplici regole nella manipolazione e conservazione degli alimenti. Numerose sono le infezioni alimentari, quali Salmonella o Listeria, che si possono sviluppare all’interno della nostra cucina.
 
 
L’Ozono può essere utilizzato per la disinfezione di frutta e verdura in quanto degrada pesticidi, fertilizzanti, distrugge batteri e inattiva i virus, senza cambiarne il gusto e senza recare danni alla salute
dell’uomo che può tranquillamente consumarli anche crudi. GEN OZ MEDIUM ha una naturale attività sanificante, sterilizzante e ossidante, pertanto contrasta l’insorgenza di agenti patogeni presenti non solo
sui prodotti alimentari ma anche sugli utensili.

DISINFEZIONE IN CUCINA
 
Negli ambienti della casa è indispensabile assicurare la massima igiene. Le precauzioni adottate e gli interventi manuali effettuati con i normali prodotti chimici sono insufficienti, perchè ci sono punti dove è difficile o impossibile riuscire ad asportare ogni giorno sporcizia e polveri contaminanti: lì proliferano batteri, virus, spore, muffe, ecc.
Questo accumularsi di microrganismi contamina l’ambiente, diventa fonte di cattivi odori e riserva di cibo per acari, formiche, blatte...
 
L’Ossigeno attivo è 5 volte più potente rispetto a qualsiasi disinfettante chimico.
L’Ossigeno attivo è un gas naturale universalmente riconosciuto quale Presidio Naturale per la decontaminazione microbiologica delle superfici in ambienti confinati senza lasciare alcun residuo chimico perchè si riconverte spontaneamente in Ossigeno. Inoltre aggredisce le particelle degli odori e le distrugge, per cui non li copre, bensì li elimina.
GEN OZ MEDIUM  aspira Ossigeno (O2) dall’aria e lo trasforma in Ossigeno attivo (O3) e non necessita di manodopera nè di prodotti chimici per la sanificazione dei piani di lavorazione dei cibi, della cucina e di tutti gli ambienti domestici.
 
IN CUCINA
 
Oggi i consumatori sono sempre più orientati verso il consumo di alimenti sani, privi di conservanti e sostanze aggiuntive, che siano stati prodotti secondo principi di sicurezza e sostenibilità ambientale.
Le operazioni di sanificazione degli ambienti, delle acque e degli alimenti sono fondamentali per garantire l’assenza di residui tossici, micotossine, acari o microrganismi pericolosi per i consumatori o dannosi per la qualità o la conservabilità dell’alimento stesso. Quindi è importante conoscere ed applicare alcune piccole regole all’interno delle mura domestiche per evitare di incorrere in contaminazioni crociate, causa di infezioni alimentari. Il piano di lavoro e tutti i ripiani della cucina sono potenziali veicoli di infezioni.
 
GEN OZ MEDIUM risponde appieno alle esigenze del consumatore e si inserisce nel contesto quotidiano dell’ambiente domestico.
L’Ossigeno attivo aiuta a purificare l’aria, migliorando la conservazione dei prodotti alimentari attraverso il controllo degli agenti patogeni e della materia organica; inoltre ossida l’etilene riducendo quindi la maturazione della frutta climaterica. Questa applicazione, oltre ai benefici per la sicurezza e l’igiene degli alimenti, consente di ritardare in modo naturale la maturazione dei frutti, con effetti positivi sul colore e sulla consistenza.

I VARI UTILIZZI DEL GEN OZ MEDIUM

 
SANIFICAZIONE
L’azione dell’O3 sanifica gli utensili e i piani di lavoro dagli agenti patogeni, quali batteri e muffe, sui quali determina una rottura delle membrane cellulari, mentre sui virus agisce inattivandoli. L’attività disinfettante svolta da GEN OZ MEDIUM evita la proliferazione batterica su alimenti, superfici e oggetti e non è necessario il risciacquo.
 
DEODORAZIONE
L’O3 permette di ottenere la completa deodorazione degli ambienti, eliminando per esempio l’odore di fumo e gli odori in cucina (frittura, pesce, formaggio, aglio...). GEN OZ MEDIUM non copre gli odori, ma li elimina totalmente attraverso un processo di ossidazione radicale dei composti instabili che ne sono all’origine.
 
PURIFICAZIONE
L’O3 è utilizzato per il trattamento delle acque ad uso potabile e per il risciacquo dei contenitori alimentari. L’O3 scompone la materia organica, fa precipitare i metalli pesanti come l’Arsenico, elimina batteri, funghi e muffe. L’O3, inoltre, non altera il sapore dell’acqua e degli alimenti.
 
DISINFEZIONE
L’O3 è utilizzato per il trattamento di carne e pesce in quanto fornisce maggiori garanzie contro i patogeni come E. Coli, Listeria, Salmonella e nei confronti di agenti chimici e ormoni, eventualmente presenti. GEN OZ MEDIUM rende le carni più gustose e tenere, inoltre aumenta il periodo di conservazione degli alimenti. L’Ossigeno attivo abbatte oltre il 99,98% di virus e batteri.
 
CONSERVAZIONE
L’O3 permette di allungare i tempi di conservazione del cibo, senza lasciare residui e senza alterarne il gusto, in quanto elimina batteri e microrganismi responsabili della rapida degradazione del cibo.
GEN OZ MEDIUM ha un’azione sanificante e sterilizzante e agisce in maniera del tutto naturale.

 
AMBIENTI DOMESTICI E CATTIVI ODORI NELL'ARMADIO

L’Ossigeno attivo può essere utilizzato come agente sicuro ed efficace per migliorare la qualità dell’aria, condizione essenziale per sanificare gli ambienti. L’impiego dell’Ossigeno attivo garantisce il controllo, se non il completo abbattimento, della maggior parte degli agenti inquinanti presenti nell’aria (polveri, virus, batteri, muffe, spore) che molto frequentemente si sviluppano negli impianti di condizionamento e nei canali di areazione, dai quali vengono veicolati negli ambienti domestici.
 
L’elevato potere ossidante dell’Ossigeno attivo consente di neutralizzare velocemente i patogeni più resistenti, e la sua peculiarità di riconvertirsi in breve tempo in Ossigeno senza lasciare residui, fanno dell’Ossigeno attivo l’agente disinfettante ideale per le più moderne esigenze in ambito di sanificazione.
 
GEN OZ MEDIUM è in grado di disinfettare e sanificare aria, acqua e tutte le superfici con cui viene a contatto:
in breve tempo può degradare qualsiasi inquinante, distruggere fumo e odori in modo assolutamente naturale, riducendo l’impiego di detersivi e senza rilasciare residui chimici per l’ambiente o dannosi per l’uomo.
 
Per garantire la salubrità degli armadi è molto importante assicurare una ventilazione costante, e in particolare procedere a un regolare ricambio d’aria. Spesso sottovalutiamo quanto sia importante mantenere questi ambienti puliti, i quali restando chiusi per la maggior parte della giornata, possono accumulare un eccesso di umidità, che genera poi muffe, batteri e funghi, causando cattivo odore e danneggiando talvolta i nostri indumenti. L’eccessiva sudorazione oltre a creare macchie antiestetiche sui vestiti, emana un cattivo odore che impregna tutti gli indumenti. Difatti, molte volte l’odore di sudore persiste sui vestiti e non scompare nemmeno dopo il lavaggio.
 
GEN OZ MEDIUM degrada, in maniera naturale, i cattivi odori che si sviluppano in ambienti chiusi e poco arieggiati come armadi, scarpiere e cassetti.
 
ARMADIO
GEN OZ MEDIUM posto nell’armadio sanifica gli indumenti, neutralizza gli allergeni, come gli acari della polvere,
principale causa di allergie. GEN OZ MEDIUM non copre gli odori, ma li degrada totalmente attraverso un pro-
cesso di ossidazione delle molecole che li determinano. GEN OZ MEDIUM è disinfezione e sanifica camici, vestiti,
lenzuola ed indumenti di ogni genere, rilasciando una gradevole sensazione di pulito.
 
SCARPIERA
Alcuni microrganismi sono responsabili di odori sgradevoli e difficili da eliminare. GEN OZ MEDIUM posizionato
all’interno della scarpiera consente di igienizzare le calzature. Essendo più pesante dell’aria, l’Ossigeno
attivo si insinua anche nelle cavità e nelle tane dove alloggiano roditori e insetti infestanti evitandone
il ritorno, poichè l’ambiente diventa per loro inospitale.
 
CASSETTI
GEN OZ MEDIUM è una soluzione ecologica poiché non lascia residui tossici o nocivi per la salute. L’Ossigeno at-
tivo viene prodotto a partire dall’Ossigeno presente nell’aria, quindi sanifica e igienizza senza utilizzare
sostanze chimiche. GEN  OZ MEDIUM garantisce un’azione antimicrobica su muffe e batteri, responsabili non solo
di cattivi odori ma anche di danni a carico di biancheria e accessori.

TEMPI DI CONTATTO

 
I diversi batteri mostrano una sensibilità variabile all’Ossigeno attivo, i Gram-negativi sono meno sensibili dei Gram-positivi, i batteri sporigeni si dimostrano più resistenti dei non sporigeni. Se comparato ad altri disinfettanti, minori concentrazioni di Ossigeno attivo e tempi di esposizione più brevi, sono sufficienti a ridurre la popolazione microbica.
 

INTRODUZIONE E Funzioni principali
 
Questo purificatore di ozono multifunzionale è appositamente progettato per l’uso domestico e in
auto per ottenere ozono sicuro per la sterilizzazione casa / auto. Fornisce principalmente una quantità
adeguata di ozono per il trattamento di aria e acqua, come uccidere i batteri, rimuovere cattivi odori,
rimuovere gas nocivi.
Funziona a bassa tensione (a 12V DC), quindi puoi utilizzarlo facilmente nella tua auto. Inoltre può esse-
re usato per fare l’ozono, come pure per lavare frutta, verdura e carne, ecc.

1. 
Uccidi batteri, funghi o altri pathonges:
Questo purificatore di ozono multifunzionale genera ozono, che è il secondo più potente ossidante al mondo e può essere utilizzato per distruggere batteri, virus e odori. Es .: uccide il > 99% di coliformi e il 99,9% di stafilococco aureo sulla superficie degli oggetti.
 
 
2. Rimuovere odori e odori stantii:
L’ozono ossida la fonte di cattivi odori senza sottoprodotti nocivi in seguito. Il processo è completamen-
te naturale e ad alta efficienza.
 
3. Rimuovere il gas nocivo, distruggere le sostanze chimiche dannose Es .: L’ozono rompe la formaldeide o altro gas nocivo e lo fa in H2O e CO2 in brevissimo tempo, il che è innocuo.
 
4. Rimuovere polvere e polline (operazione facoltativa: unità standard senza questa funzione)
Questo prodotto è disponibile per aggiungere un’altra parte generatori di ioni che generano ioni negativi. Questi ioni negativi possono caricare le particelle, quindi neutralizzare le particelle caricate positivamente che galleggiano nell’aria, farlo cadere sul pavimento, quindi eliminare la polvere, il fumo e le particelle di polline, che portano allergie

FASI DI PREPARAZIONE ALLA SANIFICAZIONE:
  1. RASSETTARE L'AMBIENTE;
  2. CHIUDERE TUTTE LE FINESTRE;
  3. IMPOSTARE IL TIMER PER IL TRATTAMENTO IN BASE ALLE DIMENSIONI DELL'AMBIENTE DA SANIFICARE;
  4. CHIUDERE LA PORTA E ATTENDERE ALL'ESTERNO DELL'AMBIENTE DURANTE LA FASE DI SANIFICAZIONE;
  5. DOPO LA SANIFICAZIONE DELL'AMBIENTE ASPETTARE 30 MINUTI PRIMA DI ACCEDERVI, DOPODICHE APRITE LE FINESTRE PER FAR ARIEGGIARE.

SCHEDA TECNICA
PESO 1.72 kg
DIMENSIONI 26 x 26 x 16 cm
MARCA DIEN
MODELLO DBA-600
AREA DI DISINFEZIONE 0-12 m3/ora
PRODUZIONE DI OZONO 600 mg/ora
ALIMENTAZIONE 220/50 Hz
TECNOLOGIA Piastra in ceramica
CERTIFICAZIONE CE   RoHS
DESTINAZIONE D'USO Acqua, Alimenti, Casa, Ufficio

RICHIEDI INFORMAZIONI

Tutti i campi sono obbligatori

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.